Guida SEO GoLine

Guida SEO

Amplifica la visibilità del tuo sito GoLine PRO

Ciao, se sei arrivato qui è perchè desideri aumentare la visibilità del tuo sito web!
Bè c'è da dire subito che i fattori per avere una buona visibilità sui motori di ricerca sono tanti e che con le attività "gratuite" i risultati arrivano in un periodo a medio/lungo termine.

Avere una buona posizione sui motori di ricerca si traduce con il ricevere molti click sul proprio sito web, una buona visibilità tende ad aumentare il volume dei tuoi affari, della tua popolarità, questo però vuol dire manutenere bene il tuo sito, renedrlo vivo e dinamico sempre!
Non deve passare il messaggio che appena raggiunta la cima ci si resta per sempre, va fortemente evitato il concetto "sono arrivato in cima", il duro lavoro è anche RESTARCI.

Detto ciò mettiamoci all'opera per capire quali fattori ad oggi influenzano maggiormente questa scalata.

Buon viaggio...e buon divertimento!
Per semplificare questo viaggio nel SEO, abbiamo utilizzato un esempio e creato un sito fittizio a cui faremo riferimento in questa guida. Per ogni punto, abbiamo cercato di fornire tutte le informazioni necessarie per rendere più comprensibile il tema trattato. Ecco alcune informazioni di base sul sito che vi mostreremo:
  • Sito/nome dell’attività: Le figurine dei calciatori di Marco
  • Nome del dominio: figurinedeicalciatoridimarco.com
  • Temi: vendita online di figurine, guida ai prezzi, articoli e novità
  • Dimensioni: piccolo, circa 250 pagine
L’ottimizzazione per motori di ricerca ha un impatto solo sui risultati della ricerca naturale, non su quelli "sponsorizzati" come ad esempio Google AdWords. Ma ora scendiamo nel dettaglio e vediamo come ottimizzare al meglio il nostro sito web: